The People Are The City | Burning Giraffe Art Gallery @ The Others Art Fair

banner

In occasione di The Others Art Fairdal 5 all’8 novembre, prezzo l’Ex Carcere Le Nuove di TorinoBurning Giraffe Art Gallery presenta il progetto espositivo The People Are The City, con opere di: Anna Capolupo, Ivan Cazzola e Yasmine Dainelli.

The People Are the City è un’esclamazione autoreferenziale pronunciata dai cittadini in risposta a una domanda rivolta loro dal tribuno della plebe Sicinio, nella prima scena del terzo atto della tragedia shakespeariana Coriolano.
“Cos’è la città, se non il popolo?”, esorta il retore Sicinio.
Fuor di retorica, il progetto presentato a The Others risponde tracciando una mappatura della Città, intesa come dimensione esistenziale dell’individuo contemporaneo, attraverso i suoi luoghi, in particolare quelli più “popolari” e industriali, e gli individui che li abitano, non concepiti alla stregua di membri di un gruppo – il Popolo –, ma come singolarità.
In un susseguirsi di ritratti e di scorci, la Città e i suoi abitanti si amalgamano l’una negli altri fino a coincidere, dando vita a un unico ritratto multisfaccettato, in cui cambiano le angolature, i supporti e le tecniche, ma non cambia il soggetto.
La verità della Città sono le persone che la abitano e la verità degli abitanti è la Città.
Il percorso non presenta capitoli separati l’uno dall’altro, così come un labirinto non è composto da stazioni intermedie. I tre artisti che partecipano al progetto – Anna Capolupo, Ivan Cazzola e Yasmine Dainelli – interpretano il tema attraverso media espressivi diversi – pittura, disegno, fotografia e incisione –, ma con lo stesso spirito di intima appartenenza ai soggetti ritratti, siano essi luoghi o persone.

Date: 5 – 8 Novembre 2015

Indirizzo: Ex Carcere Le Nuove – Via Paolo Borsellino, 3 Torino
Cella C11 – secondo piano

Orari di apertura:
5 Novembre | ore 21.00 – 1.00 | Opening party
6 – 7 Novembre | ore 17.00 – 1.00 | The Others show
8 Novembre | ore 12.00 – 22.00 | The Others show

Info: info@bugartgallery.com – t. 011 5832745 – m. 347 7975704

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *